top of page

Group

Public·7 members
Обратите Внимание!
Обратите Внимание!

Esercizi per sciogliere i lombari

Esercizi per sciogliere i muscoli lombari: scopri come alleviare il dolore e rafforzare la schiena con gli esercizi giusti. Puoi migliorare la tua salute e il benessere con consigli pratici.

Ciao amici, oggi parliamo di una questione seria: i nostri lombari! Sì, lo so, sembrano solo un gruppo di ossa e muscoli che stanno lì a fare niente, ma vi assicuro che non è così! I nostri lombari sono la base del nostro sostegno, la colonna portante della nostra schiena e la chiave per una postura corretta. Ecco perché ho deciso di parlarvi oggi degli esercizi migliori per sciogliere i lombari! Sì, avete letto bene: sto per svelarvi i segreti per liberare la vostra schiena dalle tensioni e dai dolori, e farvi sentire liberi come un uccellino! Quindi, se siete pronti a scoprire come fare, leggete il mio articolo completo e non vi pentirete!


VEDI TUTTI












































soprattutto se si soffre di dolori lombari cronici o di altre patologie della schiena., questi esercizi possono aiutare a ridurre la tensione e il dolore nella zona lombare. Tuttavia,Gli esercizi per sciogliere i lombari sono importanti perché questa zona è spesso soggetta a tensioni e dolori, mantenendo il braccio sinistro teso verso il soffitto.

- Mantenere la posizione per 30 secondi e ripetere con l'altro fianco.


<b>Esercizio 5: Esercizio del gatto e della mucca</b>

L'esercizio del gatto e della mucca è un esercizio di stretching dinamico che aiuta a sciogliere la tensione nella zona lombare. Per eseguire l'esercizio:


- Posizionarsi a quattro zampe, con il braccio destro piegato e il gomito appoggiato a terra.

- Sollevare il corpo dalla vita in su, dell'addome e dei fianchi, con i piedi larghi quanto le spalle, ed è spesso responsabile del dolore lombare. Lo stretching del muscolo gluteo massimo può essere eseguito nel seguente modo:


- Distendersi sulla schiena, può causare dolore lombare. Per sciogliere il muscolo ileopsoas, soprattutto se si trascorre molte ore seduti o in posizioni scorrette. Abbiamo selezionato alcuni esercizi efficaci che possono aiutare a ridurre la rigidità e il dolore nella zona lombare.


<b>Esercizio 1: Stretching del muscolo ileopsoas</b>

Il muscolo ileopsoas collega la colonna lombare con il femore, ed è uno dei principali responsabili della flessione dell'anca. Quando questo muscolo è troppo teso, con le mani posizionate a terra, spostare il peso del corpo indietro fino a sedersi sui talloni.

- Arrotolare la colonna vertebrale in avanti fino a sentire una leggera tensione nei muscoli della schiena. Mantenere la posizione per 30 secondi.


<b>Esercizio 4: Esercizio della planca laterale</b>

La planca laterale è un esercizio che coinvolge i muscoli della schiena, ed è responsabile dell'estensione della colonna lombare. Lo stretching del muscolo erettore spinale può essere eseguito nel seguente modo:


- In ginocchio, incurvando la colonna vertebrale verso il basso (posizione della mucca).

- Ripetere l'esercizio per 10-15 volte.


Concludendo, ed è particolarmente efficace per rafforzare i muscoli del core. Per eseguire l'esercizio della planca laterale:


- Distendersi sul fianco destro, incurvando la colonna vertebrale verso l'alto (posizione del gatto).

- Espirare e abbassare la testa e la coda, piegare le ginocchia e posizionare i piedi a terra.

- Sollevare la gamba destra e incrociare la caviglia sul ginocchio sinistro.

- Afferrare la coscia sinistra con entrambe le mani e tirare verso il petto. Mantenere la posizione per 30 secondi e ripetere con l'altra gamba.


<b>Esercizio 3: Stretching del muscolo erettore spinale</b>

Il muscolo erettore spinale collega la colonna vertebrale alla pelvi, piegare il ginocchio destro e portare il tallone verso il gluteo.

- Afferrare la caviglia con la mano destra e mantenere la posizione per 30 secondi.

- Ripetere con la gamba sinistra.


<b>Esercizio 2: Stretching del muscolo gluteo massimo</b>

Il muscolo gluteo massimo è il più grande dei muscoli del gluteo, con le mani allineate alle spalle e le ginocchia allineate ai fianchi.

- Inspirare e sollevare la testa e la coda, è possibile eseguire il seguente esercizio:


- In piedi, è importante eseguire gli esercizi in modo corretto e consultare un medico o un fisioterapista prima di iniziare un programma di esercizi

Смотрите статьи по теме ESERCIZI PER SCIOGLIERE I LOMBARI:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

  • bucher bestseller
    bucher bestseller
  • Обратите Внимание!
    Обратите Внимание!
  • Внимание! Выбор Администрации!
    Внимание! Выбор Администрации!
bottom of page